DOMANDE FREQUENTI
- Cos'è il CDS?
- Cos'è il ClO2?
- Come viene prodotto il CDS?
- A cosa serve il biossido di cloro?
- Il biossido di cloro è uguale alla candeggina?
- I CDS sono sicuri da consumare?
- Come funziona il CDS nel corpo?
- Come viene utilizzato il CDS in terapia?
- Per quanto tempo dovrebbe essere preso il CDS?
- Il CDS ha effetti collaterali?
- Ci sono altre precauzioni da prendere usando i CDS?
- Il CDS interagisce con altri farmaci?
- Come posso trovare indicazioni sull'uso terapeutico dei CDS?
- Dove posso trovare un medico che lavora con CDS?
GENERALE
- Cos'è il CDS?
CDS sta per Soluzione di biossido di cloro. È una soluzione acquosa a pH neutro con una concentrazione massima (ClO2) dello 0,3% di gas disciolto.
- Cos'è il ClO2?
ClO2 è la formula molecolare del biossido di cloro. È un gas molto solubile che evapora a 11°C, composto da 1 atomo di Cloro e 2 atomi di Ossigeno.
- Come viene prodotto il CDS?
Il CDS può essere prodotto da una reazione chimica tra (NaClO2) clorito di sodio e (HCl) acido cloridrico. Il gas prodotto, (ClO2), satura e si dissolve in una soluzione di acqua (H2O).
- A cosa serve il biossido di cloro?
Il ClO2 è utilizzato da oltre 100 anni per la disinfezione dell'acqua potabile. È stato ugualmente applicato nell'industria alimentare per disinfettare frutta, verdura, carne, pollame, ecc.
Per circa 2 decenni, ClO2 è stato utilizzato in applicazioni terapeutiche con la ricerca scientifica in corso su più campi medici. CDS è la forma più avanzata finora sviluppata e continua a mostrare grandi promesse e risultati nella nuova tecnologia medica.
- Il biossido di cloro è uguale alla candeggina?
No. Il comune prodotto chimico domestico usato come candeggina è composto da una molecola completamente diversa chiamata ipoclorito di sodio (NAClO), che è tossica.
- I CDS sono sicuri da consumare?
E questo è. Il CDS è una sostanza molto docile e sicura per il consumo umano/animale nei dosaggi, nelle linee guida e nei protocolli terapeutici raccomandati.
TERAPEUTICHE
- Come funziona il CDS nel corpo?
(a) Il CDS agisce come agente ossidante in una reazione Redox contro agenti patogeni o tossine nel corpo. Attraverso un trasferimento di elettroni, gli Agenti Riducenti (patogeni, tossine) vengono "Ossidati" o bruciati, trasformati in uno stato alcalino.
(b) Il CDS ossigena i globuli rossi fornendo energia sufficiente per le corrette funzioni metaboliche cellulari.
(c) CDS non si accumula nel corpo. La sua durata media massima è di circa 2 ore nel corpo. Dopo la somministrazione, il CDS ha effetto (a) + (b) e raggiunge il picco entro 7-15 minuti, quindi si attenua gradualmente.
- Come viene utilizzato il CDS in terapia?
Esistono vari protocolli per la somministrazione di CDS. Questi possono includere orale, topico, clistere, doccia, bagni tra le altre tecniche a seconda dei trattamenti suggeriti.
Il CDS viene applicato in molti campi medici dalla dermatologia all'oncologia, solo per citarne alcuni, la ricerca continua su questa tecnologia con ottimi risultati.
- Per quanto tempo dovrebbe essere preso il CDS?
Il CDS sarebbe raccomandato fino al raggiungimento del pieno recupero della salute. A seconda della profondità dell'affetto e del progresso individuale, la terapia varia in lunghezza.
Per molti, CDS è anche un nuovo stile di vita combinato con una dieta adeguata per un mantenimento ottimale della salute.
- Il CDS ha effetti collaterali?
Il CDS non produce effetti collaterali quando viene somministrato gradualmente durante la terapia.
(a) Alcune persone potrebbero essere eccessivamente sensibili al CDS in relazione al suo gusto. Si consiglia quindi di ridurre la dose della metà e iniziare un'assunzione graduale. Un'altra tecnica consiste nel mescolare CDS con una soluzione di acqua salina per migliorare il gusto. La miscelazione di acqua di cocco naturale fresca con CDS ha anche dimostrato di funzionare molto bene per chi è sensibile al suo gusto.
(b) Alcune persone potrebbero sperimentare una "crisi di guarigione", forse anche chiamata "reazione di Jarisch Herxheimer (JHR)" durante la terapia come parte del processo di disintossicazione. Questa reazione di disintossicazione non è necessaria per guarire e i dosaggi possono essere ridotti della metà o secondo necessità per evitare tale incidenza.
- Ci sono altre precauzioni da prendere usando i CDS?
Le persone sotto Warfarin dovrebbero monitorare i propri livelli di coagulazione poiché il CDS migliora la viscosità del sangue. Lo stesso vale per le persone che assumono altri farmaci per controllare i livelli di zucchero nel sangue o la pressione alta poiché anche il CDS aiuta il corpo a bilanciare questi valori.
I gas ClO2 non devono essere inalati per periodi prolungati poiché ciò potrebbe causare irritazioni alla gola e problemi respiratori.
Il CDS non deve essere utilizzato per medicazioni occlusive in forma concentrata, sebbene come spray sia innocuo per la pelle.
- Il CDS interagisce con altri farmaci?
Non sono state osservate interazioni con altri farmaci fino a questa data se non viene assunto contemporaneamente e si osserva 1 ora tra l'assunzione di entrambi.
- Come posso trovare indicazioni sull'uso terapeutico dei CDS?
Puoi inviarci un'e-mail con una richiesta. Un esperto certificato in terapie ossidative del Kalcker Institute of Natural Biophysics ti contatterà per fornirti consigli.
- Dove posso trovare un medico che lavora con CDS?
L'Associazione per la scienza e la salute del Liechtenstein (LVWG) offre adesioni al pubblico in generale e consulenze mediche nell'ambito della ricerca e dello sviluppo. L'associazione ha specialisti in diversi campi medici e si parlano varie lingue.
Anche la Coalizione mondiale per la vita e la salute (COMUSAV) può essere contattata per chiedere aiuto. L'associazione ha finora oltre 7.000 medici membri (dicembre 2021) in diversi paesi.
ALTRE RISORSE
Forum sulla salute dei CDS SaludProhibida.com
Visitate il sito web di Andreas Kalcker come principale fonte di informazioni e ricerca scientifica sui CDS
LVWG.org - Associazione del Liechtenstein per la scienza e la salute
COMUSAV.com - Coalizione Mondiale Vita e Salute